Sospensione delle visite dei famigliari degli Ospiti

16 Mar, 2020 | Servizi

La criticità della situazione è purtroppo nota a tutti e siamo tutti impegnati nel mettere in atto quante più strategie di contenimento possibili per rallentare la propagazione della pandemia.

Fino ad oggi quanto fatto dalla Direzione Sanitaria e Amministrativa ha permesso di conseguire buoni risultati nella tutela della salute dei nostri Ospiti. Tuttavia, nella giornata di sabato 14 marzo u.s., Regione Lombardia ha disposto che per motivi igienico sanitari e di trasmissione dell’infezione, siano riviste le indicazioni relative alle visite ai degenti.

Inoltre, il DPCM 8 marzo 2020, dispone all’art.I, comma 1, lettera a: “evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute“.

Dal prossimo martedì 17 marzo 2020, pertanto, saranno sospese tutte le visite dei famigliari degli Ospiti.

Si rammenta che è possibile effettuare durante la mattinata videochiamate per rimanere in contatto con gli ospiti della RSA. 

Ricordiamo inoltre che, coloro che dovessero per strettissima necessità recarsi presso il domicilio di un congiunto che abita in uno dei Mini alloggi protetti è necessario essere muniti di apposita autocertificazione da esibire alle forze dell’ordine in caso di controllo. Il nostro spassionato consiglio è comunque quello di stare a casa e di fare affidamento sui nostri operatori.

Confidiamo nella comprensione e nella responsabilità di tutti.

Scarica la Direttiva

Sospensione delle visite dei famigliari degli Ospiti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!