Referendum abrogativi del 12 giugno 2022

25 Mag, 2022 | Servizi

Il prossimo 12 giugno 2022 si svolgeranno le operazioni elettorali relative al Referendum abrogativi sulla giustizia. Come sempre, La Fondazione Giuseppe Restelli ospiterà la sezione elettorale n. 29 che sarà allestita – in tutta sicurezza per i nostri ospiti – presso i locali posti al piano seminterrato. Al termine delle operazioni di voto, tutti gli spazi utilizzati subiranno una santificazione approfondita. Le operazioni di voto sono previste per la giornata di domenica 12 dalle ore 7:00 alle ore 23:00, con spoglio a seguire.

Nel caso in cui un Ospite volesse esercitare il proprio diritto di voto, a seconda che sia iscritto o meno alla Sez. n.29, dovrà recapitare in segreteria, entro e non oltre le ore 16:00 di venerdì 03 giugno, la copia originale del proprio certificato elettorale e della propria carta d’identità. In caso fosse iscritto ad altra sezione, con congruo anticipo, dovrà fare richiesta alla Segreteria per il cambio di Seggio.

In ogni caso, all’atto della consegna dei documenti, dovrà essere sottoscritta una dichiarazione di consegna, che sarà poi controfirmata all’atto del ritiro.

Sarà possibile, per i casi previsti dalla Legge, attivare presso la ATS competente la procedura per il Voto Assistito. Per maggiori informazioni rimandiamo alla sezione dedicata sul sito del Comune di Rho.

La gestione del voto

Il Seggio verrà raggiunto grazie ad un Operatore che accompagnerà l’Ospite o un gruppo di Ospiti. Nel caso in cui un famigliare volesse accompagnare il proprio caro al Seggio, dovrà essere munito di tutti i requisiti necessari e già stabiliti per le visite parenti. In quest’ultimo caso, il famigliare dovrà segnalare la sua intenzione contestualmente all’atto di consegna della copia originale del certificato elettorale e della carta d’identità stabilito entro e non oltre venerdì 03 giugno.

Una volta terminate le elezioni, gli Ospiti o i loro famigliari potranno concordare con la Segreteria un appuntamento in cui ritirare i propri documenti e controfirmare per accettazione il ritiro degli stessi.