Vicini ai colleghi e agli ospiti delle RSA lombarde

19 Mar, 2020 | Notizie

Nelle ultime ore, purtroppo, i media hanno dato notizie di diverse realtà – che si occupano della salute degli anziani – che stanno vivendo momenti drammatici a causa di una diffusione massiccia dell’infezione da COVID-19.

Ci sentiamo estremamente vicini ai colleghi, agli Ospiti e ai loro famigliari, delle RSA Santerasmo di Legnano, Residenza Borromea di Mediglia e di moltissime altre realtà milanesi che in queste ore stanno vivendo momenti drammatici.

Siamo estremamente consapevoli di essere difronte ad una problematica enorme, e lo siamo altrettanto circa il nostro ruolo: prenderci cura, da sempre, della parte più fragile della popolazione, soprattutto in riferimento all’emergenza COVID-19”, ha dichiarato il Presidente, dr. Angelo Garavaglia. “Il Presidente, il CdA tutto, la Direzione Amministrativa e quella Sanitaria sono molto attenti e stanno tutti facendo la loro parte.”

Sul versante sanitario, la dr.ssa Milena Bianchi, specifica che: “Grazie al lavoro svolto fino ad ora, all’alto livello di attenzione mantenuta in queste settimane, ad oggi, presso la RSA “Sen Carlo Perini” non abbiamo ancora casi conclamati ed evidenti. Questo non significa che siamo al sicuro, anzi. Continueremo a gestire la quotidianità e la straordinarietà della cura che ci compete con il massimo scrupolo possibile. E’ vero che la situazione è seria ma tengo a precisare che tutto il personale è presente ed operativo, da quello sanitario a quello dedicato ai compiti riabilitativi, educativi, animativi e di supporto psicologico.”