Residenza Sanitaria Assistenziale

Con oltre 60 anni di esperienza nell’accoglienza, nell’assistenza e nella cura degli anziani non autosufficienti e parzialmente autosufficienti, la RSA Sen. Carlo Perini è uno dei principali servizi della Fondazione.

Obiettivo:

Valutare e trovare risposte ai bisogni degli ospiti

PAI

Piano Assistenziale Individualizzato

Nucleo Protetto:

Per persone affette da malattia di Alzheimer
Il lavoro di cura svolto quotidianamente dagli operatori e dall’Equipe multidisciplinare ha l’obiettivo di valutare e trovare risposte ai bisogni degli ospiti considerando sempre la totalità della persona, nella sua dimensione fisica, psichica e sociale.

La valutazione multidimensionale che contraddistingue la cura trova nel PAI – Piano Assistenziale Individualizzato lo strumento principale che guida le azioni volte a potenziare le risorse personali e a soddisfare i bisogni dell’ospite per assicurare il miglior equilibrio possibile nella qualità della vita.

Dotata di un totale di 260 posti letto – di cui 19 all’interno del Nucleo Protetto per persone affette da malattia di Alzheimer – è accreditata con il Servizio Sanitario Regionale (243 posti letto a contratto) ed opera secondo la certificazione di qualità UNI ENI ISO 9001.

Domanda di ingresso

La domanda di ingresso deve essere presentata direttamente presso l’Ufficio Accoglienza o via mail all’indirizzo ufficioaccoglienza@fondazionerestelli.it

Per l’ingresso è necessario presentare:

• la Domanda di Ingresso in RSA con i relativi allegati, firmata dal diretto interessato (se in grado) e da altre due soggetti o, in alternativa, dall’Amministratore di Sostegno o dal Tutore
  • la Scheda Sanitaria d’Ingresso dell’ATS compilata a cura del medico curante
  • una autocertificazione dello stato di residenza
  • il Modulo di consenso al trattamento dei dati
  • la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni
  • Modello dichiarazione Unica o 730 o idonea certificazione reddituale
  • Verbale invalidità e/o accompagnamento
  • Carta d’Identità in corso di regolarità

Ufficio Accoglienza – Sig.ra Mara Rigo