RSA Aperta

Tutta la professionalità dei servizi di Casa Perini direttamente al tuo domicilio

R

Obiettivo:

Valutazione e gestione dei bisogni al domicilio

Attivo dal 2003 – e accredita da Regione Lombardia dal 2012 – la RSA Aperta è un servizio che offre la possibilità di usufruire di servizi sanitari e sociosanitari utili a sostenere la permanenza al domicilio della persona il più a lungo possibile, con l’obiettivo di rinviare nel tempo la necessità di un ricovero in una struttura residenziale. I servizi offerti vengono selezionati in relazione alla tipologia di bisogno di ciascun utente e sono caratterizzati da flessibilità nel tempo, seguendo cioè l’evoluzione del bisogno stesso.

Il servizio si svolge quotidianamente sul territorio del distretto di Rho nell’arco dell’intera giornata a seconda delle necessità, sia in convenzione con l’ASST Rhodense nei comuni di Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho e Vanzago, che in regime privatistico.

Domanda di ingresso

Il cittadino interessato alla misura deve presentare domanda direttamente presso il nostro Ufficio Voucher. A seguito della verifica dei requisiti, con esito positivo, verrà concordata con il firmatario – entro i successivi 10 giorni all’accoglimento della domanda – la Valutazione Multidimensionale al domicilio della persona beneficiaria della misura, al quale potranno partecipare anche i necessari raccordi territoriali (Medico di Medicina Generale, Comune, ecc).

Contatti

Ufficio Voucher – Sig.ra Clara Gonzatto

Tel. 02 9302080

Mail rsa.aperta@fondazionerestelli.it

Orari di ricevimento:

  • Mar 09:00 – 12:30 e 14:00 – 16:30
  • Gio 09:00 – 12:30 e 14:00 – 16:30
  • Ven 09:00 – 12:30

In altri giorni o orari si riceve su appuntamento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!