Ambulatorio Terapie Fisiche

R

PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA

R

FISIOTERAPIA

Piano Assistenziale Individualizzato

Presso le strutture della Fondazione è possibile effettuare cicli di terapie fisiche in regime privatistico. In particolare, i nostri operatori erogano servizi di: TENS, Ultrasuoni, Radar Terapia, Massoterapia per segmento, Massoterapia colonna in toto, Rieducazione motoria, Kinesiterapia segmentaria e TECAR Terapia.

Le terapie vengono effettuate solo se corredate da una richiesta specialistica (rilasciata da un Medico Fisiatrica o Ortopedico).

RIEDUCAZIONE MOTORIA

È una terapia medica basata sull’esercizio fisico terapeutico e volta al recupero funzionale in pazienti con diagnosi di tipo ortopedico o neurologico.

KINESITERAPIA SEGMENTARIA

È un insieme di tecniche di mobilizzazione che hanno come obiettivo il mantenimento dell’elasticità dei tessuti molli, della libertà articolare e del mantenimento o recupero del trofismo muscolare. In particolare è indicata per il trattamento di segmenti del corpo che hanno subito traumi; interventi chirurgici o lesioni articolari.

MASSOTERAPIA

È una pratica fisioterapica fondata sul massaggio allo scopo di migliorare le condizioni muscolari e articolari.

ULTRASUONOTERAPIA

È un trattamento terapeutico che si basa sull’effetto biologico degli ultrasuoni su muscoli, legamenti, tendini, articolazioni.

TECARTERAPIA

È una tecnica di lavoro di trasferimento energetico capacitivo-resistivo che basa la sua attività sul movimento alternato delle cariche elettriche.

TENSTERAPIA

È una terapia fatta con dispositivo elettronico che invia impulsi di corrente alle varie zone da trattare, con effetto analgesico.

RADARTERAPIA

È una termoterapia con utilizzo di onde elettromagnetiche della banda di frequenza delle microonde per ottenere un effetto antidolorifico.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!