Donare il tempo per regalare vita

Non siamo esseri isolati, siamo legami e viviamo di relazioni. Le persone che si affidano ai nostri servizi, proprio per la condizioni fragilità che stanno vivendo, hanno bisogno più che mai di incontrare persone, passare tempo con qualcuno che non sia una figura e che sia in grado di restituire loro l’esperienza di essere una persona la di là dei suoi bisogni o delle sue mancanze.

I nostri operatori sono specificatamente addestrati per fare questo, ma di certo per le persone che assistiamo non è la stessa cosa. Ci sono molti modi in Fondazione per mettersi al servizio degli altri, stando accanto alle persone in maniera dedicata o, per chi ha sensibilità diverse, facendo parte di un gruppo di animazione, di accompagnatori, di coloro che organizzano manifestazioni e uscite sul territorio.

Se credi che sia giunto il momento di fare un’esperienza che possa permetterti di restituire agli altri ciò che la vita e a comunità ti hanno dato, non esitare, contattaci e capiremo insieme se si può fare!

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa "privacy policy" di Fondazione Giuseppe Restelli O.N.L.U.S. per il trattamento dei miei dati
    [Vai all'informativa]

L’identikit dei nostri volontari

Chi sono i volontari che operano all’interno della Fondazione Giuseppe Restelli?

• sono disponibili all’ascolto e positivi
    • si mettono a disposizione degli altri con umiltà e leggerezza
    • non si dimenticano della responsabilità che il loro ruolo presuppone
    • hanno pazienza e capacità di adattamento
    • sono consapevoli dei loro bisogni e delle motivazioni che li animano
    • sentono forte una spinta a vivere le relazioni in senso comunitario
    • credono che il supporto reciproco sia in grado di produrre legami più solidi e duraturi.