Aggiornamento situazione COVID19

20 Gen, 2022 | COVID-19, Servizi

Nella giornata di domenica 16.01.2022, dopo sintomatologia sospetta evidenziata da un ospite, è stata riscontrata una positività all’interno della RSA. Oltre ad essere stati messi in atto i protocolli di protezione interna (che prevedono isolamento e limitazione delle interazioni), è stata attivata la procedura di screening su tutti gli ospiti della struttura.

Ad oggi, all’interno della RSA Sen C. Perini risultano nel complesso 4 positività, di cui la maggior parte asintomatiche. Fino alla negativizzazione dei casi segnalati, saranno mantenute in vigore le misure necessarie a contenere il contagio.

I famigliari degli ospiti positivi sono stati avvisati e sono aggiornati circa le condizioni di salute dei propri cari, a cui vengono somministrate le terapie del caso.

Vista la situazione generale del contagio sul nostro territorio, nonostante le misure precauzionali messe in atto, si è concretizzato il rischio che era stato individuato dalla Task force aziendale. Rischio che, purtroppo, non era del tutto eliminabile in considerazione degli indispensabili scambi fra interno ed esterno, dovuti anche solo alla imprescindibile presenza del personale sanitario e socio-sanitario. L’impegno nella cura e nella protezione di tutti è, come sempre, massimo, così come la comprensione e la vicinanza alle famiglie degli ospiti, sia positivi che non.

Verrà data informazione circa eventuali sviluppi della situazione.