Aggiornamento situazione COVID19

1 Feb, 2022 | COVID-19, Servizi

Nella nota di aggiornamento della situazione interna circa lo stato di possibili contagi, lo scorso 20 gennaio abbiamo comunicato il riscontro di alcune positività tra gli ospiti di cui la maggior parte caratterizzata da un quadro asintomatico.

Come accennato, il rischio rappresentato dall’andamento epidemiologico dell’infezione da SARS-Cov-2 a partire dalla seconda metà del mese di dicembre 2021 ha fatto sentire i suoi effetti anche all’interno dei nostri servizi. Attualmente i dati sembrano consegnarci una situazione di rallentamento della diffusione che, purtroppo, è ancora molto lontana dai dati relativi alle prime 2 settimane del dicembre scorso.

Quest’oggi, come ogni settimana, la Task force interna si è riunita per valutare la situazione e fare il punto sulle misure e sui protocolli interni. Preso atto del miglioramento della situazione ma, al contempo, del permanere del livello di rischio e della situazione di non negativizzazione di diversi ospiti, è stata assunta la decisione di mantenere sospesi i colloqui in presenza tra ospiti e famigliari.

Una decisione che, come sempre e come non ci stancheremo mai di ripetere, è stata presa con responsabilità ma senza dimenticare il peso e il sacrificio che viene richiesto a tutti. Daremo nuovamente aggiornamenti circa la situazione interna e l’eventuale ripresa degli incontri tra 2 settimane, nella speranza che il trend positivo continui nella direzione assunta e che internamente si raggiunga la piena negativizzazione.