servizi fondazione giuseppe restelli

Servizi

Negli anni la Fondazione Giuseppe Restelli, dalla sua nascita ad oggi, ha più volte ampliato la sua offerta di servizi, rispondendo alle esigenze assistenziali che di volta in volta le si presentavano.

Dapprima si è sviluppata presso la casa di Rho la gamma di servizi specifici per anziani (la casa di Riposo, i mini-alloggi protetti, l'assistenza domiciliare, il Centro Diurno Integrato) poi l'esperienza maturata dall'Ente è stata posta al servizio di diverse realtà assistenziali, per la quale la Fondazione si è impegnata nel realizzare strutture specifiche di assistenza, come il Nucleo protetto per gli anziani con disturbi del comportamento, mentre altre sono state studiate con la partecipazione di coloro che sono poi diventati i gestori dei singoli servizi.

In particolare tali strutture assistenziali sono nate dalla ristrutturazione per lotti successivi dell'antica cascina lombarda della "La Poglianasca", nel comune di Arluno (MI), in collaborazione con l'Associazione "Amici di Giovanni Marcora".

Negli ultimi anni in più occasioni l'Ente ha prestato la propria competenza e collaborazione per la realizzazione e l'avvio di nuove RSA e ha svolto consulenze nel settore.