rsa aperta fondazione giuseppe restelli

RSA Aperta

Questo servizio è attivo dal novembre del 2003 e prevede interventi a favore di utenti impossibilitati a muoversi da casa, che necessitano di prestazioni sanitarie realizzabili a domicilio.
Dal 2012 è stata accreditata definitivamente dalla Regione Lombardia.

Il servizio prevede prestazioni sanitarie a favore degli utenti richiedenti, secondo un programma stabilito con le parti interessate e consiste nell'erogazione di prestazioni domiciliari ad opera di personale medico, infermieristico, fisioterapico e assistenziale.

Il servizio si svolge quotidianamente sul territorio del distretto di Rho nell'arco dell'intera giornata a seconda delle necessità, sia in convenzione con l'ASST Rhodense nei comuni di Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho e Vanzago, che in regime privatistico.

I principali servizi offerti nell'ambito della RSA Aperta sono tutte le prestazioni atte a comporre i pacchetti di diversa intensità assistenziale che meglio rispondono ai bisogni delle persone classificandoli in tre profili assistenziali che corrispondono ad un diverso monte ore di assistenza e differenti professionalità coinvolte.

Nel 2016, ad esempio, le prestazioni erogate sono state:

• 648 accessi per prestazioni assistenziali;
  • 149 accessi per colloqui psicologici;
  • 63 accessi per visite mediche;
  • 857 ore di presenza di educatori e animatori;
  • 5246 ore di assistenza da parte del personale ASA/OSS.
studio medico fondazione restelli
fiosioterapia e riabilitazione fondazione restelli