TORNA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “LA MEMORIA DELLE IMMAGINI”

Categorie di partecipazione:

1) PONTI

Ponti, pontili, ponti rotti, passatoie e tutto quello che ricorda questi elementi urbani, ma con atmosfere particolari

2) ...RACCONTAMI UNA STORIA...

persone anziane come protagoniste che per gioco o per passione hanno voglia di farsi ritrarre in uno scatto che narra una qualsiasi storia

3) L’ORA DORATA

Tutto, ma proprio tutto….in una fascia oraria ben precisa….

Estratto del regolamento del concorso:

1. Possono partecipare al concorso tutte le persone interessate. La partecipazione è individuale, e aperta a tutti i fotografi fotoamatori e professionisti.

2. Sono ammesse fotografie non necessariamente inedite, in B/N o a colori in formato digitale in alta risoluzione o anche su stampa cartacea delle dimensioni di cm 20X30 e montate su un cartoncino nero leggero avente dimensioni 30X40, non incorniciate. Ogni concorrente può presentare fino ad un massimo di 3 fotografie, distribuite liberamente in una o più categorie del concorso. Ogni fotografia deve essere titolata e assegnata ad una delle 3 categorie.

3. Sul retro di ogni opera dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, titolo e categoria d’appartenenza. In caso di consegna in formato digitale i dati sopraccitati dovranno costituire il nome del file.

4. I concorrenti che intendono partecipare al concorso dovranno compilare il modulo d’iscrizione che potrà essere ritirato anche presso il centralino della FONDAZIONE GIUSEPPE RESTELLI O.N.L.U.S. in via Cadorna n° 65, o scaricarlo dal sito www.fondazionerestelli.it o sui social facebook e google+ sul profilo ANIMAZIONE CASA PERINI. Al momento della consegna del modulo di iscrizione verranno ritirate anche le fotografie, sia in formato digitale che stampate su carta , e dovrà essere versato un contributo di partecipazione di € 10,00 in caso di consegna in formato digitale e di € 5,00 in caso di consegna delle stampe.

5. Una giuria selezionata determinerà le opere vincenti. Il loro giudizio sarà insindacabile e inappellabile.

6. La giuria, che verrà composta nel mese di settembre, selezionerà le 3 foto migliori per ciascuna categoria.

7. La partecipazione al concorso implica, da parte di ogni concorrente, l’accettazione incondizionata di tutti i punti precedenti. Il materiale consegnato per partecipare al concorso non verrà restituito.

8. Il regolamento in forma integrale sarà consegnato ad ogni singolo partecipante al momento dell’iscrizione.

Agenda:

La consegna del modulo d’iscrizione, delle foto e del contributo di partecipazione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 01-10-2017.

La premiazione avverrà all’interno di un evento/mostra che si terrà presso la Fondazione Giuseppe Restelli O.N.L.U.S., domenica 29-10-2017.

Premi Generali (per ciascuna categoria):

150 EURO IN BUONI ACQUISTO

2° CLASSIFICATO:
LIBRO DIGITALE “KINDLE”

3° CLASSIFICATO:
OROLOGIO FIT

Premio Unico Categoria “RACCONTAMI UNA STORIA”:
STAMPANTE FOTOGRAFICA

Premio Unico della critica:

FOTOCAMERA DIGITALE COMPATTA 20MPX

Scarica il volantino allegato

Scarica la scheda di partecipazione