fisioterapia fondazione giuseppe restelli

Ambulatorio Terapie Fisiche

La Fondazione Giuseppe Restelli eroga servizi di fisioterapia dedicati sia ai pazienti interni che a pazienti esterni alla struttura.

Il servizio eroga prestazioni riabilitative quali:

Rieducazione motoria

È una terapia medica basata sull'esercizio fisico terapeutico e volta al recupero funzionale in pazienti con diagnosi di tipo ortopedico o neurologico.

Kinesiterapia segmentaria

È un insieme di tecniche di mobilizzazione che hanno come obiettivo il mantenimento dell'elasticità dei tessuti molli, della libertà articolare e del mantenimento o recupero del trofismo muscolare. In particolare è indicata per il trattamento di segmenti del corpo che hanno subito traumi; interventi chirurgici o lesioni articolari.

Massoterapia

È una pratica fisioterapica fondata sul massaggio allo scopo di migliorare le condizioni muscolari e articolari.

Ultrasuonoterapia

È un trattamento terapeutico che si basa sull'effetto biologico degli ultrasuoni su muscoli, legamenti, tendini, articolazioni.

Tecarterapia

È una tecnica di lavoro di trasferimento energetico capacitivo-resistivo che basa la sua attività sul movimento alternato delle cariche elettriche.

Tensterapia

È una terapia fatta con dispositivo elettronico che invia impulsi di corrente alle varie zone da trattare, con effetto analgesico.

Radarterapia

È una termoterapia con utilizzo di onde elettromagnetiche della banda di frequenza delle microonde per ottenere un effetto antidolorifico.

Orari di accesso

Per gli utenti esterni gli orari di accesso sono:

• dalle ore 8.00 alle ore 9.00
  • dalle ore 11.00 alle ore 13.00
sala terapie fisiche fondazione restelli fisioterapia fondazione restelli riabilitazione fondazione restelli